Accedi    |    Registrati
Altro
Fiorella (giovedì 31 gennaio 2013) Categoria: Altro
Carpe diem...............................
Come ormai faccio ultimamente prima di scrivere rifletto e tanto questa notte ho dormito molto poco e ho pensato agli ultimi accadimenti della mia vita non ultimo la telefonata del Maresciallo CC che abita vicino casa di mia madre..... Ormai in pensione e con più di 40 anni di servizio alle spalle devo ammettere che scoltare le sue parole mi ha destabilizzato ho capito che era a dir poco arrabbiato amareggiato e deluso e in rispettoso silenzio ho ascoltato e lasciato sfogare una persona che ho capito ne aveva bisogno...... Fra le tante cose che mi ha detto una mi colpito amaramente quando alzando la voce mi ha detto... in maniera chiara di smetterla di credere nella giustizia e quindi giudici e forze dell'ordine..... Quando ho chiuso inebetita dal dolore e dalla amarezza che ho sentito nelle sue parole, ho pensato....."aridaiè!!!" stessa rabbia stessa amarezza e uguale reazione l'avevo ascoltata tantissimi anni fa da un ispettore della squadra mobile e ancora prima da un cugino della mia mamma, Maresciallo della Guardia di Finanza che oggi ahimè sta vicino, sono certa al buon Dio come un grande angelo....... Le parole del M.llo sono state quasi una premonizione!!! Perchè??? Perchè finalmente ho capito e compreso tutto quello che mi è accaduto in questi anni............E a proposito della dolorosa amarezza del Maresciallo CC.....
Fabrizio Corona ha fatto bene tutto quello che ha fatto..... Plauso a lui e forza Fabrizio è pure siciliano di nascita che voglio di più!!! Bravo è così che si fa ha ragione la legge non è uguale per tutti!!! Perchè scrivo questo questo??? E' strano lo so qualche anno fa avrei espresso parole poco carine per lui ma il dolore e la mia amarezza questa notte mi hanno portato a cambiare idea......................
Segnala abuso


07febf8fcb49f445577df09f2ee0330e
Assunta (giovedì 31 gennaio 2013)
13:40 del 31-01-2013
Voglio sperare cara Fiore che tu non voglia metterti sullo stesso piano di Corona, evadere, eludere, imbrogliare, ricattare è il suo maggior hobby, tu ti sei trovata invischiata in cose più grandi di te, solamente per la tua troppa onestà e magari per ingenuità. Vedi mia cara, Corona, mi dispiace perchè come dici tu, è un siciliano come me, è intelligente, furbo ed ha capito come fare soldi (parecchi) senza far fatica e senza nemmeno un minuto di lavoro. Pensa per un attimo, se per assurdo faremmo tutti come lui, sarebbe il disastro e ti dirò di più, per me è un prepotente che furbescamente sa che in Italia, più vivi ai margini della legge e più sei sulla cresta dell'onda e più parlano e più lui fa soldi.
Tu da quello che ho potuto capire, come dicevo, per troppa onestà, pensavi di avere giustizia, invece ti si è rivoltato tutto contro, anni persi ad aspettare un qualche cosa che sopratutto adesso come siamo messi nel nostro paese, non so come andrà a finire.
Io non so tutti i risvolti della tua vicenda, ma mi chiedo: non potresti dare un colpo di spugna e ricominciare tutto da capo? Sei giovane, sei intelligente ed istruita, quindi?
Scusami se ti "parlo" così, penso che al mondo tutto si può rimediare, meno che la morte, ma forse sono una degli ultimi umani che crede ancora che essendo persona per bene, lo siano tutti, mi sto convincendo che purtroppo non è così!
Ti abbraccio
Assunta


Fiorella (giovedì 31 gennaio 2013)
Cara e meravigliosa Assunta mi auguro che leggendo gli altri miei due post potrai capire qualcosa di più.....
Lo spero cara amica spero come ho già scritto di prendere la mia mamma è andare via, ormai mi auguro di essere riuscita a soddisfare chi, da quello che ho capito mi voleva o mi vuole morta e guarda che morta si può intendere anche nel senso che togliendomi l'ascolto la parola e la libertà mi ha reso per lui e chi gli va dietro innocua e quindi dallo stato e dalla legge non dovranno mai temere nulla!!! Tesoro sono arrabbiata Corona è quello che è ma alla fine vedi lui è riuscito dove io fallito!!! Avrei voluto assicurare alla mia mamma una vecchiaia serena e dignitosa e invece nei suoi occhi vedo scendere lascrime ieri la guardavo spostarsi a fatica curva con il suo bastone per appoggiarsi, sono 73anni il 18 febbraio ma sembra ne abbia 100 di anni per come sta.....Avrei voluto assicurarle una casa un posto accogliente e caldo quello che mai ha avuto e invece ancora dolore ancora lacrime per lei..... E una casa che prima o poi si dovrà mettere in vendita.....Ieri ancora una volta le ho dato il mio braccio per sostenersi e quando ero certa perchè lontana da lei che potevo, sono scoppiata a piangere.....Ho fallito cara Assunta ho sbagliato tutto!!! Perdonami se lo scrivo a te ma ho il cuore a pezzi......... Per me vederla così inerte e rassegnata alla morte è atroce......Sentirla piangere o lamentarsi ti assicuro che nel mio cuore passa sopra a tutte le violenze che ho subito............
Perdonami se puoi cara amica, ma è questo che mi strazia l'anima.......................
Ti voglio bene Assunta e ti abbraccio, che Dio ti benedica e sempre ti renda merito per la persona straordinaria che sei.........
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0